Annunci di Lavoro

Curiosità sul cellophane

Dove

Lo sapevate che?...

Lo sapevate che?

- ? Il primo prodotto ad essere avvolto dal cellophane è stato un pacchetto di gomme da masticare entrato in commercio nel 1931 negli Stati Uniti ?

- ? In occasione della mostra al Museum of Modern Art è stata commissionata la Cellophane House, progettata da Kieran Timberlake Associates ? Si tratta di un' abitazione di 1.800 piedi quadri, con 2 stanze da letto, 2 bagni, uno spazio giorno, uno spazio cucina, una terrazza ed un posto auto.
Il pavimento ed il soffitto sono costituiti da finestre in policarbonato translucido con LED incorporati mentre le pareti esterne sono realizzate con NextGen SmartWrap, una plastica sperimentale con all'interno celle fotovoltaiche.
Il progetto nasce dalla visione dell' abitazione non come di un qualcosa di permanente e di definitivo, ma come di un insieme di materiali aventi ciascuno una propria origine, diversa da quella degli altri, ed uniti, in quel determinato momento spazio-temporale, per formare una casa , prima di trasformarsi, in futuro, in un altro stato.
 

Navigare Facile
I siti consigliati
Bakelite : Lo straordinario materiale chiamato Bakelite,o Bachelite, rivoluzionò l'industria chimica poichè fu il primo prodotto completamente sintetico che potè essere utilizzato per la produzione di un'infinità di oggetti. | Bambole di Porcellana : BAMBOLE DI PORCELLANA .IT: La storia delle bambole da epoche remote fino a oggi con un approfondimento sulle bambole di porcellana, dalle loro caratteristiche ai diversi tipi di porcellana utilizzata. | Punto Croce : Antica tecnica di ricamo su tela, attraverso il punto croce si può assecondare la propria fantasia; basta un filo, un ago e un buon tessuto per realizzare, seguendo anche alcuni schemi, disegni di vario tipo. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio